A suon di “fregnacce” e bocconcini di agnello, la Confraternita Balla che te passa ha celebrato presso lo storico ristorante “La Rupe”, in via San Giacomo, la Cena di insediamento del proprio ventisettesimo direttivo di Sant’Agnese.
Gli eletti nella recente conviviale del 21 gennaio si sono riuniti agli Emeriti e rispettive famiglie per un’iniziativa più informale, aggiuntiva rispetto al calendario ufficiale degli eventi “di massa” del gruppo di promozione sociale, culturale e solidale attivo all’Aquila dal 1999.
I componenti del ventisettesimo direttivo sono Anna Rita Rotili “Priore”, Michela Faiella “Zellusu”, Edilene Soares “Lima sorda” e Marilena Ippoliti “‘Occa aperta”. Completano la squadra il “Presidente Emerito” Umberto Pilolli, la “Lavannara Emerita” Rita Ferella e la “Mamma deji cazzi deji atri Emerita” Alberto Orsini, che ha ereditato il titolo dal compianto padre Alessandro, giornalista e cultore della maldicenza. Enrico Barigelli è il segretario a vita.
A organizzare la serata, la Priora Anna Rita Rotili, che ha fatto dono ai partecipanti di piantine e boccette di olio piccante con tanto di lingua recante i rispettivi nomi e cariche. Dopo aver letto un proprio componimento programmatico per il prossimo anno agnesino, Rotili nella stessa occasione ha anche celebrato la festosa ricorrenza dei 48 anni di nozze con il “Principe Consorte” (sul modello inglese) Giacomo Bonanni, offrendo ai convenuti torta e bollicine.
Nel corso della serata si è fatto il punto sui prossimi appuntamenti di Balla che te passa, a partire dalla imminente Sant’Agnese delle Sant’Agnesi, riunione di alcune eminenti congreghe agnesine del capoluogo abruzzese, che verrà organizzata per la ventunesima volta (e la sesta a opera di “Balla”) il prossimo venerdì 21 febbraio presso il Centro sportivo Arcobaleno sulla via Mausonia. Tale iniziativa andrà, oltretutto, a coincidere con il Carnevale aquilano. Numerose anche le idee, per futuri eventi e novità, partorite dai cervelli del direttivo per il prossimo futuro.
Come momento conclusivo, il Presidente Emerito e il Segretario a vita hanno firmato la pagina appena aggiornata con i nuovi eletti del prezioso Registro ufficiale del gruppo, alimentato dal 1999 e foderato in prezioso velluto, lo stesso materiale che compone il gonfalone agnesino di Balla che te passa.
Nessun commento:
Posta un commento