sabato 22 giugno 2024

LA CONFRATERNITA CHIUDE LA STAGIONE COL BOTTO, NASCE LA PIZZA "BALLA CHE TE PASSA"

Finale di stagione scoppiettante per la Confraternita Balla che te passa dell’Aquila, gruppo di promozione sociale e culturale attivo dal 1999. La Festa d’Estate - giunta alla terza edizione - ha chiuso l’annata 2023-2024 che ha visto il gruppo riunirsi per nove volte da settembre a giugno.

La serata è stata celebrata allo Chalet del Centro sportivo e ricreativo Arcobaleno, tradizionale “mangiatoia” di tutte le iniziative. La sala era decorata con il tricolore della bandiera italiana, vista anche la concomitanza della partita Italia-Spagna dei Campionati europei, proiettata sul maxischermo. E per fare il tifo il presidente, Umberto Pilolli, ha distribuito ai presenti delle sciarpette da stadio personalizzate.

L’oste Vittorio Nuvolone ha lanciato una grande novità, la Pizza Balla che te passa che entrerà stabilmente nel menù. La pizza è decorata con il simbolo della confraternita su ostia e divisa in due appetitose metà. Quella bianca contiene mozzarella, pesto di spinaci, guanciale e noci. Quella rossa, porcini, gorgonzola e fiordilatte di bufala. Il giro pizza ha caratterizzato il menù della serata, preceduto da un ricco antipasto e concluso da un sontuoso buffet di frutta.

Come da tradizione, sono state eseguite delle “missioni” da parte dei confratelli affidate nella precedente Festa del Sole: Daniela Rosati ha fornito a tutti dei consigli pratici di “sopravvivenza” all’estate aquilana ormai giunta, Muriel Candidi ha invece illustrato alla platea uno dei suoi avventurosi viaggi con un ampio reportage.

Affidate altre tre missioni per il prossimo appuntamento, la Festa d’Autunno di settembre che darà il via alla stagione 2024/2025: Bruno Paolini dovrà raccontare una storia criminosa ispirata alle sue avventure nelle forze dell’ordine; Paola De Paulis avrà il compito di divertire tutti i confratelli con almeno due barzellette spassose; Patrizia Formica preparerà dolcetti autunnali da far assaggiare ai presenti.

Non sono mancate le consuete estrazioni di premi sulla base del sorteggio dei numeri di tessera, ma i fortunati estratti - per aggiudicarsi il bottino - hanno dovuto giocare una seconda volta con la sorte, scoprendo la casella giusta su un tabellone. A chiudere la serata una nuova carrellata di grandi successi al karaoke denominato “Canta che te passa”, prima del rompete le righe e l’arrivederci a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento