martedì 19 dicembre 2023

BUON NATALE TRA PREMI E SOLIDARIETÀ

Una calda occasione per augurarsi buone feste, la quattordicesima Festa degli auguri di Natale e Capodanno della Confraternita Balla, celebrata allo Chalet del Centro sportivo e ricreativo Arcobaleno, sulla via Mausonia, sede abituale delle attività sociali.

L’evento è stato caratterizzato dalla tombolata proiettata su maxi schermo personalizzata con nomi e figure della Confraternita, a opera del ritrattista e videomaker Claudio Ferroni. Ad aprire le danze con l’ambo è stata Paola Giamberardini, in stato di grazia dopo essersi aggiudicata anche l’ambita lotteria di fine che le ha portato un televisore a colori da 32 pollici, consegnato nel corso della serata.

Il resto dei premi della tombola è stato appannaggio di Gabriele Bafile (terno), Rita Ferella (quaterna), Fiorella Carestia (cinquina) e Giacomo Bonanni (tombola).

Nel corso della cena è stata lanciata una raccolta fondi solidale per consentire alla fine del 2023, al Babbo Natale della Confraternita, di portare doni ai bambini della clinica pediatrica dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, iniziativa di cui si renderà conto nelle prossime settimane.

Di seguito è stato il momento delle “missioni” che vengono assegnate di volta in volta ai confratelli: Liliana Biondi ha letto tra gli applausi la sua letterina a Babbo Natale mentre Gianfranco Giardi ha recitato una poesia natalizia.

In vista della prossima iniziativa, Sant’Agnese 2024, la ventiseiesima del gruppo, le nuove “missioni” prevedono di raccontare il bilancio di un anno di Confraternita in poesia o prosa, per Anna Rita Rotili, e cucinare e portare la lingua secondo l’antica ricetta agnesina, per Paola Sebastiani.

Il menù della serata è stato stampato in bianco e nero su carta colorata verde, chiudendo il tris “vintage” dello stesso tipo che nei mesi scorsi ha visto anche i menù color arancione (Halloween) e rosso (San Martino).

Nessun commento:

Posta un commento