giovedì 10 agosto 2023

CON LA FESTA D'AUTUNNO, SUGGELLO AL 25° ANNO RICCO DI INIZIATIVE

 La Confraternita Balla che te passa riprenderà le sue attività il prossimo 22 settembre, giorno della “Festa d’Autunno”, con una cena presso il Centro sportivo Arcobaleno, sulla via Mausonia. Sarà la settima edizione dell’evento, che non veniva celebrato dal 2011 e viene ora riproposto come ideale avvio delle iniziative sociali.

Sarà l’occasione per ritrovarsi e illustrare il calendario pensato per il 2023-2024. Inoltre verrà presentata una grande novità: l’inno ufficiale della Confraternita, musicato dal maestro Vincenzo Guglielmi su parole del presidente, Umberto Pilolli! Non mancheranno le consuete sorprese e gli effetti speciali per tutti.

La Confraternita sta celebrando un anno speciale: il 25° dell’attività cominciata nel 1999. E il traguardo prestigioso del quarto di secolo è coinciso con una rinnovata verve nelle iniziative legate alla primavera-estate che fanno seguito al principale e immancabile appuntamento del 21 gennaio: quello di Sant’Agnese, tornata in presenza dopo due anni di stop - con proroga degli eletti - a causa della pandemia.

Circa un mese dopo, il 17 febbraio, come vuole una consuetudine istituita nel 2002 proprio da questa confraternita, c’è stata la partecipazione di un folto gruppo di confratelli alla “Sant’Agnese delle Sant’Agnesi” o “Super”, organizzata dalla Congrega della Social Family.

Sono quindi seguite la “Festa di Primavera e degli auguri di Pasqua” (12a edizione) il 30 marzo e la “Festa del Sole” (2a edizione) il 5 giugno, entrambe ospitate nella sede del Gruppo alpini dell’Ana “Michele Jacobucci” e in particolare nella sala “Angelo Prato”.

Si è quindi tornati all’Arcobaleno alla Mausonia, tradizionale cenacolo di Balla che te passa, per la “Festa d’Estate” del 16 giugno (2a edizione) e l’innovativa “Festa dell’Arcobaleno”, un esordio assoluto il 29 giugno, che ha portato per la prima volta nella storia le attività della Confraternita fino all’estate inoltrata.

Oltre alle consuete abbuffate, le feste sono state allietate dalle estrazioni che hanno portato ad assegnare un goloso prosciutto in base al primo estratto sulla ruota di Napoli, nonché altri simpatici premi per vari confratelli.

È stata anche lanciata una campagna di tesseramento per le attività sociali che ha condotto alla ragguardevole soglia di una sessantina di adesioni nel giro di pochissimo tempo.

Non va dimenticato, infine, il libro celebrativo “Confraternita Balla che te passa - 25 anni - Una storia di amici”, edito sulla piattaforma Kindle Direct Publishing, contenente in 230 pagine tutte a colori immagini, storie, aneddoti, testimonianze e ricordi di questo periodo di storia di tante persone  e di un pezzetto di città. Una storia destinata a continuare con la nuova stagione al via in autunno. 

Nessun commento:

Posta un commento